L’ORIENTE ARRIVA A SPOTORNO CON IL TERZO FESTIVAL DEL GIAPPONE

Tre giorni dedicati all’Impero del Sol Levante da venerdì a domenica a Spotorno con la terza edizione del Festival del Giappone organizzato dal Comune di Spotorno con la collaborazione de La Casa del Turismo, l’Associazione Kokoro e il patrocinio del Consolato Generale del Giappone.

Il programma della manifestazione vedrà l’inaugurazione venerdì 23 settembre alle ore 10 presso la Casa del Turismo con la mostra di Gyotaku l’arte della stampa dei pesci. Alle ore 20 presso l’Hotel Villa Imperiale ci sarà la cena tradizionale giapponese con prenotazione obbligatoria e alle ore 21 in Piazza della Vittoria la serata inaugurale del Festival alla presenza del Sindaco di Spotorno, Mattia Fiorini.

La giornata di sabato 24 settembre si apre alle ore 10 con il laboratorio di Shodo, l’arte della calligrafia giapponese, alle ore 11 presso l’Hotel Villa Imperiale si terrà la cerimonia del thè con prenotazione obbligatoria, alle ore 15 in Piazza della Vittoria ci saranno i laboratori di Shodo, l’arte della calligrafia giapponese e i laboratori di Origami, l’arte di piegare la carta, alle ore 15 e 30 ci sarà il laboratorio di Ikebana, l’arte delle composizioni floreali. Dalle ore 15 e 30 alle ore 17 e 30 nei Giardini Centrali e in Piazza della Vittoria ci sarà la passeggiata e sfilata in Yukata, il tradizionale kimono delle feste, alle ore 16 nei Giardini Centrali per i più piccoli il Kamishibai, lo spettacolo teatrale per bambini, dalle ore 16 e 30 alle ore 18 e 30 nella Rotonda Ferrer la dimostrazione di Kyudo, il tiro con l’arco giapponese a cura del Kyudo Club Insai. Dalle ore 18 alle ore 22 in Piazza della Vittoria ci saranno la Vestizione del Kimono, il costume tradizionale giapponese, lo show cooking di cucina giapponese con assaggio e conclusione con lo spettacolo di Tako, i tamburi giapponesi a cura del Gruppo Munecaiko. Nella giornata di domenica conclusione alle ore 10 e 30 in Piazza della Vittoria con il laboratorio di Shodo, l’arte della calligrafia giapponese e gran finale alle ore 11 presso l’Hotel Ligure con la cerimonia del thè con prenotazione obbligatoria.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: