
Un nuovo appuntamento con la rassegna di grande successo del Lunedì Letterario della Biblioteca Civica Eugenio Montale di Varazze, questo lunedì il terzo incontro della stagione autunnale appena partita con l’illustratrice Giulia Pastorino.
Anche questa presentazione, come tutte quelle della rassegna del Lunedì Letterario, è organizzata dall’Assessorato alla Biblioteca del Comune di Varazze in collaborazione con la Coooperativa Bluania Onlus. L’incontro con la bravissima illustratrice Giulia Pastorino è consigliato dai quattro anni in su ed è a ingresso libero senza prenotazione.
Giulia Pastorino è una delle illustratrici più interessanti e originali del panorama italiano, è nata a Genova nel 1991 e vive e lavora tutt’ora a Genova, dopo aver studiato grafica all’Accademia di Belle Arti si è trasferita a Urbino, dove ha frequentato la Specialistica in Illustrazione presso l’Istituto Superiore delle Industrie Artistiche. Attualmente la sua tecnica si concentra sui pastelli a olio e sugli sfondi color crema, collabora con editori, musei e, di tanto in tanto, i suoi disegni prendono vita.