
Si conclude questo sabato la rassegna teatrale estiva Il Forte degli Artisti che ha accompagnato, con grande successo, l’estate di Finale Ligure, con gli spettacoli che si sono tenuti nella splendida cornice della fortezza seicentesca del Forte San Giovanni nella frazione di Finalborgo.
Alle ore 21 andrà in scena Soggetti Smarriti, un divertente spettacolo di Baba Jaga con in scena Sara Zanobbio, Edoardo Ribatto, Alessandro Grima, Federico Ferrando e Riccardo Tortarolo con la drammaturgia di Chiara Tessiore e la regia di Sara Zanobbio e Maria Grazia Pavanelo. La trama di Soggetti Smarriti parlerà del perdere la strada, perdere il passo, perdere la bussola, perdere la testa e, in generale, perdersi, smarrirsi, sperdersi, quante volte leggendo le fiabe più famose o i romanzi abbiamo incontrato dei personaggi smarriti e quante volte ci siamo identificati con loro? Ma la domanda a cui nessuno risponde è dove vanno a finire i personaggi che si perdono? Dove stanno mentre cercano di ritrovare la loro strada?
In Soggetti Smarriti la Compagnia Baba Jaga ha cercato di dare una risposta, se questi personaggi si rifugiassero tutti in un posto, magari un castello? E se in quel castello ci ritrovassimo anche noi saremmo capaci di ritrovare la via di uscita oppure resteremo anche noi lì, intrappolati dal dubbio dello smarrimento e della confusione? Una bizzarra guida, di nome Arianna, con tanto di gomitolo per aiutare il pubblico a non perdersi nel labirinto di Forte San Giovanni, guiderà gli spettatori tra le storie di tanti personaggi, tutti diversi tra di loro ma tutti accomunati dall’essersi persi.