
Sabato 24 e domenica 25 settembre ritorna a Celle Ligure la grande mostra mercato di piante e fiori nel cuore del Centro Storico cittadino, giunta alla sua quindicesima edizione.
Per due giorni il bellissimo Centro Storico cellese si trasformerà in uno splendido giardino ricco di colori e profumi, per una full immersion di due giorni dove si potranno conoscere e apprezzare la migliore selezione delle piante da vivaio e i metodi naturali per coltivarle. Nel le vie, piazze e vicoli di Celle Ligure saranno presenti oltre cento espositori selezionati che animeranno per tutto il week-end un insolito percorso dove si potranno osservare, apprezzare ed acquistare piante poco note da orto e da frutto, rare, insolite e curiose. Non mancheranno ovviamente le proposte di sementi, bulbi, attrezzature per il giardinaggio, vasellame, editoria specializzata, arredo da giardino, giochi e lampade a energia solare.
Ci saranno in esposizione e in vendita tante qualità pregiate di frutta e ortaggi, con una particolare attenzione alle qualità antiche, appartenenti alla tradizione, che ci riporterà ai sapori dimenticati, con quei prodotti espressione delle diverse identità territoriali italiane e, in particolare, liguri che sono sinonimo di eccellenza come la Patata Quarantina, l’Aglio di Vessalico, l’Albicocca di Valleggia, il Chinotto, i Cavolo Navone ma anche frutta, zucche, bacche e peperoncini che coloreranno le due giornate all’insegna dei ritmi antichi della natura nel magico e eterno avvicendarsi delle stagioni.