
La Civica Scuola di Musica Antonio Rebora di Ovada inizia il suo anno accademico con una giornata di Open Day, dove si potrà visitare la scuola e si avrà anche la possibilità di provare gli strumenti.
Appuntamento per sabato 24 settembre con le porte aperte alla Scuola di Musica che, quest’anno, propone, per tutti i nuovi iscritti, i corsi gratuiti di violino, violoncello, tromba, trombone e clarinetto. Gli insegnanti della Scuola saranno gli stessi degli ultimi anni e la programmazione dei corsi, come spiega il Direttore della Scuola di Musica Rebora, Andrea Oddone, ricalca i percorsi già sviluppati.
Le proposte della Rebora per l’Anno Accademico 2022-23 sono molto ampie e si dividono in lezioni individuali e collettive, ci saranno corsi collettivi per i generi più moderni come il jazz, il pop e il rock, i corsi propedeutici per i più piccoli, la teoria, l’armonia e la storia della musica nonché il corso di canto corale per gli adulti. I corsi individuali vedranno molte proposte adatte agli amanti di praticamente tutti i generi musicali, si spazierà tra violino, violoncello, flauto oboe, clarinetto, sassofono, corno, tromba, trombone e euophonium, basso tuba, pianoforte, chitarra acustica e elettrica, basso elettrico, batteria, percussioni e basso moderno.