
Sarà inaugurata al pubblico sabato 17 settembre la mostra Divine Astrazioni – Collezioni di Informale presso il Museo Archeologico di Acqui Terme. L’esposizione è organizzata dall’Asessorato alla Cultura del Comune di Acqui Terme e ideata e promossa dall’Associazione ComitArt.
Appuntamento con l’inaugurazione alle ore 17 al Castello dei Paleologi, al taglio del nastro saranno presenti il Sindaco di Acqui Terme, Danielo Rapetti, l’Assessore alla Cultura del Comune di Acqui Terme, Michele Gallizzi, il Direttore del Museo, Germano Leporati, il Presidente dell’Associazione ComitArt, Bruno Lulani e i curatori della mostra, Laura Garbarino e Paolo Repetto.
La mostra, che rimarrà visitabile fino al prossimo 6 novembre, proporrà circa trenta opere di pittura e scultura di ventotto autori provenienti da diverse collezioni private italiane, appartenenti alla corrente artistica dell’Informale, nata dopo la II Guerra Mondiale e che si presenta come una ribellione alla forma, una sorta di rappresentazione artistica della distruzione.
Alle ore 15 si terrà inoltre l’anteprima stampa, con i curatori che accompagneranno i giornalisti in una visita guidata prima dell’apertura ai visitatori. Alle ore 16 e 30 davanti alla sede del Museo ci sarà un momento di intrattenimento e spettacolo che coinvolgerà la città e, tra le varie iniziative, anche l’ingresso gratuito al giovedì per gli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado del Comune di Acqui Terme.