
La squadra della Sardegna trionfa davanti al suo pubblico e solleva la Coppa Italia Polo Pony, con la finalissima che si è disputata nella splendida cornice di Golfo Aranci. La Coppa Italia Polo Pony è organizzata dalla Federazione Italiana Sport Equestri con il coordinamento di K-Polo ASD.
La quarta e ultima tappa della Coppa Italia Polo Pony, con i team regionali in gara, si è svolta negli impianti del Palahorse Ippopark. Il Team Sardegna era in testa al girone a pari punti con il Team Lombardia, dopo le due tappe precedenti che si sono disputate ad Arezzo e Piazza di Siena mentre aveva osservato un turno di riposo in quella di Cattolica. La giornata di sabato ha visto il Team Sardegna 1 battere il Team Lombardia 2 per quattro reti a due mentre il Team Sardegna 2 ha battuto il Team Lombardia 1 per tre reti a due. Le due tappe di sabato sono servite per formare la squadra della finalissima, formata da Giorgia Lai, Anna Deiana e Anita Putzu. La Coppa Italia è andata all’intera squadra sarda che comprendeva anche l’altro terzetto formato da Maria Riu, Cristian Ledda e Francesco Dessena. Al termine della gara Giorgia Lai è stata nominata come miglior giocatrice mentre Amoroso, montato da Anna Deiana, è stato giudicato il miglior pony della manifestazione.

Le partite della finalissima hanno visto come arbitro d’eccezione Franco Piazza, ex giocatore della Nazionale Italiana di Polo e attualmente tecnico. Grande soddisfazione è stata espressa dalla FISE per l’ottima organizzazione, in particolare dal Dipartimento Polo FISE che ha fatto nascere K-Polo ASD e il primo circuito junior italiano di polo. La due giorni nella splendida località balneare di Golfo Aranci ha visto alternare momenti di agonismo a divertimento, con l’ottima organizzazione del Comune di Golfo Aranci. Alla Coppa Italia Polo Pony ha partecipato, come abbiamo spesso parlato in precedenza, anche il Team Piemonte, che ha chiuso con il terzo posto davanti ai Team Toscana ed Emilia Romagna.