
Il Comune di Cogoleto ha rinnovato, anche quest’anno, lo storico e sentitissimo gemellaggio con la cittadina tedesca di Ober Ramstadt nel land della Sassonia.
La festa del gemellaggio è avvenuta insieme al Comune di Vermezzo con Zelo in Provincia di Milano, con la città francese de Saint Andrè les Vergers nel Dipartimento dell’Aube nella regione del Grand Est e con il paese austriaco di Bartholomaberg nel land del Vorarlberg. I festeggiamenti dei gemellaggi si sono svolti proprio a Ober Ramstadt, il Comune di Cogoleto è stato rappresentato dalla Consigliera Comunale Erica Roncallo. Il gemellaggio di Cogoleto con la cittadina tedesca è davvero antico, ed è nato nel 1960.
L’attesa, come ha spiegato il Sindaco di Cogoleto, Paolo Bruzzone, è stata molto lunga ma ne è valsa la pena, il Sindaco Bruzzone ringrazia il suo collega di Ober Ramstadt, Tobias Silbereis, per la splendida ospitalità che è stata riservata, nonché il referente Fabio Ciancitto, Werner Schuchmann e il Presidente del Comitato del Gemellaggio, Nobert Rohrbach, nonché la splendida accoglienza da parte di tutta la cittadinanza.
La festa, come ha spiegato il Primo Cittadino di Cogoleto, è stata anche un’occasione ottima e importante per riallacciare i rapporti con i Sindaci e gli amici di tutti gli altri Comuni, che ringrazia per gli splendidi doni ricevuti, un simbolo di unione, che rappresentano anche un impegno a mantenere lo splendido rapporto che si è venuto a creare anche per il futuro.