AL LUNEDI’ LETTERARIO DI VARAZZE LA PRESENZAZIONE DE IL CINEMA BIANCHINI DI MARIO TRAVERSI

Con l’arrivo di settembre sono ripresi nella Biblioteca Civica Eugenio Montale di Varazze, gli appuntamenti con il Lunedì Letterario, la rassegna voluta e organizzata dall’Assessore Mariangela Calcagno per promuovere la lettura e l’interesse in particolare verso le pubblicazioni cartacee.

Il prossimo appuntamento sarà sabato alle ore 17 con la presentazione del nuovo libro di Mario Traversi dal titolo Il Cinema Bianchini, pubblicato da Edizione Dife di Varazze. Si tratta della diciannovesima fatica editoriale del noto giornalista, poeta e scrittore che segna un punto di arrivo dell’autore nella sua ricerca dei fatti e dei personaggi legati alla sua terra e, in questo caso, anche al di fuori di essa.

Il libro sarà presentato dal professor Tiziano Franzi, Presidente dell’Associazione Culturale U Campanin Russu con il patrocinio del Comune di Varazze, l’introduzione sarà a cura dell’Assessore Mariangela Calcagno. Il Cinema Bianchini vuole essere la testimonianza di un cammino che Mario Traversi ha percorso nella sua lunga vita, analizzando se stesso nel cambiamento di una città e di un mondo che pongono interrogativi e meditazioni, una sorta di confessione personale su traguardi raggiunti o falliti, con una discussione franca e serena che l’indubbia capacità del professor Franzi coordinerà con proprietà sicura e felice.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: