LA FESTA NAZIONALE DEL TARTUFO DI MILLESIMO SI APRIRA’ CON LA NOTTE BIANCA DEL TARTUFAIO

Il tartufo è il prodotto dell’eccellenza del territorio della Val Bormida, per celebrarlo, ogni anno, il Comune di Millesimo organizza la Festa Nazionale Tartufo della Val Bormida, giunta alla sua trentesima edizione che, quest’anno, andrà in scena da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre.

La trentesima edizione della Festa si aprirà con la Notte Bianca del Tartufaio, una vera e propria caccia al tartufo nei boschi con un cane da ricerca, affidandosi all’istinto e alla saggezza di un vero tartufaio. Nel corso della Festa Nazionale di Millesimo si potrà vivere una giornata da tartufai, immergendosi nella tradizione, nel fascino e nella magia di questa antica tradizione andando alla scoperta dei segreti dei Trifurei in compagnia dell’Associazione Tartufai & Tartuficoltori Liguri. La giornata terminerà con una cena squisita a base, ovviamente, di piatti della tradizione arricchiti dal tartufo fresco.

Il programma della Notte Bianca del Tartufaio si aprirà alle ore 19 con il ritrovo in Piazza Italia a Millesimo, alle ore 19 e 30 ci sarà la partenza del primo gruppo, il percorso durerà un’ora e mezza circa, la lunghezza complessiva del percorso è di 2,7 chilometri e un dislivello di circa 100 metri. La tariffa è di 30 Euro per il biglietto interno e di 20 Euro per il biglietto ridotto per bambini e ragazzi di età compresa tra i sette e i dieci anni. Per quanto riguarda le comitive c’è un posto gratuito ogni dieci persone paganti, è richiesta la prenotazione unica e un pagamento cumulativo.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: