
Si assegneranno lunedì a Celle Ligure gli ambitissimi Oscar Green della Coldiretti, il premio che racconta e premia l’importanza e il valore che i giovani rivestono per l’economia e il futuro agricolo della regione.
La Federazione Regionale di Coldiretti Liguria consegnerà il Premio Oscar Green alle sei aziende giovani che si sono distinte per i loro programmi innovativi. Il Premio Oscar Green è nato nel 2006 su iniziativa di Coldiretti Giovani Impresa e, anche quest’anno, ha ottenuto il prestigioso Alto Patronato da parte del Presidente della Repubblica, il Premio rappresenta un momento particolare e denso di significato, dove raccontare all’intera Italia l’importanza che i giovani rivestono nell’economia e nel futuro dell’agricoltura.
La cerimonia di premiazione prenderà il via alle ore 18 presso i Bagni Olimpia Vittoria di Celle Ligure e vedrà la consegna, alle sei aziende vincitrici dei riconoscimenti ottenuti all’interno delle diverse categorie in cui hanno gareggiato, ovvero Energie per il futuro e sostenibilità, Coltiviamo solidarietà, Fare filiera, Impresa digitale, Campagna Amica e Custodi d’Italia.
Il Premio Oscar Green è un evento annuale promosso dal 2006 da Coldiretti Giovani Impresa, a cui possono partecipare gli imprenditori agricoli e agroalimentari, singoli o associati, di età compresa tra i 18 e i 40 anni, con eccezione della categoria Coltiviamo solidarietà in cui non esistono limiti di età. Il requisito è quello di operare sul territorio nazionale e di aver sviluppato, all’interno del proprio percorso imprenditoriale, un’idea innovativa che si rispecchia in una delle categorie in concorso, partecipando ad una sola tra quelle previste.