UN GRANDE SUCCESSO PER IL MEETING DELLE SCUOLE VELA DELLA I ZONA FIV

Un grandissimo successo per l’ultimo appuntamento delle Scuole Vela estive, con il Meeting Zonale delle Scuole Vela che si è svolto sabato 3 e domenica 4 settembre ad Albisola Superiore, organizzato dalla Lega Navale Italiana di Albisola e dal Mirage Windsurfing Club in collaborazione con il Comitato della I Zona FIV.

L’evento è stato promosso dalla Federazione Italiana Vela in collaborazione con Kinder Joy of Moving, ed ha visto partecipare oltre cinquanta allievi delle diverse scuole vela sparse sul territorio della Liguria. La giornata di sabato è stata caratterizzata da condizioni meteorologiche sfavorevoli ma, nonostante tutto, gli istruttori Greta Capelli e Davide Fazio, aiutati dagli aspiranti istruttori, sono riusciti a portare a far disputare le attività in mare in piena sicurezza. Gli allievi delle Scuole Vela sono stati accolti dal grande campione di windsurf Matteo Iachino, che ha salutato i giovani velisti ed ha dato avvio alle attività.

Gli atleti hanno preso parte a diverse sessioni di windfoil, kitesurf, vela e windsurf, provando così l’ampia serie di specialità che questa disciplina sportiva offre. Al termine delle prove gli aspiranti istruttori hanno organizzato dei giochi per tutti i giovani velisti, che si sono svolti sotto il tendone a causa del violento temporale che si è abbattuto su Albisola e, per tutti, una magnifica merenda a base di krapfen.

La giornata di domenica ha visto condizioni meteorologiche migliori, con gli allievi che hanno nuovamente partecipato alle diverse attività, ai giochi in acqua a vela e alle staffette con sup e windsurf. Al termine della giornata a tutti i partecipanti sono stati consegnati ricchi premi e un attestato di partecipazione al Meeting Zonale, offerti dalla Federazione Italiana Vela. Perfetta infine l’ospitalità della Lega Navale Italiana di Albisola e del Mirage Windsurfing Club, che hanno coinvolto i loro soci per accogliere al meglio l’arrivo della giovane a pacifica truppa festante, l’appuntamento è al prossimo anno con la speranza di una partecipazione ancora più numerosa.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: