
Il Comune di Ovada informa le famiglie degli alunni che, nell’Anno Scolastico 2022-23 che sta per iniziare, frequenteranno la Scuola dell’Infanzia, Primaria o Secondaria di Primo Grado, alcune informazioni importanti riguardo ai servizi di trasporto e ristorazione scolastica.
Sia il servizio di trasporto che il servizio di ristorazione scolastica sono forniti dal Comune di Ovada e, le famiglie, possono usufruire di tariffe agevolate per entrambi i servizi quando sono rispettate le seguenti condizioni: la residenza all’interno del Comune di Ovada, l’iscrizione al Servizio Comunale, le condizioni economiche del nucleo famigliare di appartenenza risultanti dall’Attestazione ISEE.
Il servizio di ristorazione scolastica prenderà il via da lunedì 26 settembre su esplicita richiesta dell’Istituto Comprensivo di Ovada. Le tariffe di contribuzione del Servizio di Ristorazione Scolastica, invariate dall’Anno Scolastico 2016-17, hanno subito, per quest’anno, un lieve incremento correlato all’aumento del prezzo del pasto e dall’esito della nuova procedura di gara per l’affidamento del servizio, per quanto riguarda il servizio di trasporto scolastico ci saranno ulteriori comunicazioni.
La modulistica necessarie è disponibile presso l’Ufficio Istruzione e Prestazioni Sociali Agevolate del Comune di Ovada o sul sito internet comunale www.comune.ovada.al.it, le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 20 ottobre all’Ufficio Istruzione e Prestazioni Agevolate del Comune di Ovada, i cittadini che intendono presentare queste richieste di agevolazione tariffaria devono essere in possesso di attestazione ISEE in corso di validità. Per tutte le informazioni si può telefonare al numero 0143-836217 o 0143-836311 accedendo all’Ufficio previo appuntamento.