L’OMAGGIO A LUCIO BATTISTI A COGOLETO CON LA TRIBUTE BAND I NUOVI SOLIDI

Nonostante siano passati ormai molti anni dalla sua scomparsa Lucio Battisti rimane uno degli artisti più amati nella storia della musica leggera italiana, per omaggiarlo questo venerdì sera a Cogoleto arriva la tribute band I Nuovi Solidi.

Appuntamento alle ore 21 e 30 presso il Molo Speca con il concerto che chiude la rassegna estiva Un Molo di Risate che ha ottenuto un grande successo con tantissimi partecipanti ad ogni appuntamento, il concerto, organizzato dal Comune di Cogoleto in collaborazione con Cogoleto Turismo è come sempre ad ingresso libero.

I Nuovi Solidi sono una band nata nel 2004 dall’idea di Bruno Balbo, con l’intento di riproporre i più grandi successi della musica leggera italiana dei due decenni leggendari degli anni Sessanta e Settanta. Il nome della band è stato concesso da Pino Inferrera, leader dell’omonimo gruppo molto apprezzato in quegli anni. A partire dal 2004 sono passati all’interno della band una serie di musicisti che, nel corso degli anni, hanno determinato diversi cambiamenti stilistici, ispirati nella maggioranza dei casi alle grandi canzoni della coppia Mogol-Battisti.

I Nuovi Solidi nel corso degli anni si sono trasformati in una tribute band di Lucio Battisti, creando un repertorio formato dai suoi più grandi successi, suonati cercando di rispettarne il più possibile gli arrangiamenti originali, scelta per la quale la band è largamente apprezzata. Dal 2010 in poi hanno unito la passione per la musica alla solidarietà, i loro concerti, infatti, sostengono la ricerca scientifica sul Neuroblastoma, una terribile malattia che colpisce i bambini. La formazione attuale, che tiene concerti di grande successo di pubblico ad ogni esibizione nelle piazze, nei teatri e nei locali della Liguria, del Piemonte e dell’Emilia Romagna è formata da Adriano Alberti alla chitarra elettrica, Bruno Balbo all’organo Hammond, Davide Nicolino al basso, Francesco Giuliani alla batteria, Marco Boeri alla chitarra acustica, Monica Cortiula alla chitarra acustica e voce e Massimo Cuccaro alla voce.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: