INIZIA A MONGIARDINO LIGURE L’AUTUNNO GASTRONOMICO DELLE VALLI BORBERA E SPINTI

Riparte alla grande l’Autunno Gastronomico della quarantaduesima edizione del Tour Gastronomico Valli Borbera e Spinti, organizzato dall’Associazione Albergatori Valli Borbera e Spinti con tantissime proposte dall’11 settembre fino al 27 novembre.

Gli organizzatori aspettano gli appassionati di natura, sport e, soprattutto, buona cucina, per gustare le tante proposte a base dei prodotti del territorio di queste due vallate a cavallo tra Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna nel cuore dell’Appennino. Il primo appuntamento dell’Autunno Gastronomico sarà appunto questa domenica al Ristorante Parco Mongiardino della località La Mogliassa nel Comune di Mongiardino Ligure. Il menù del pranzo, con inizio alle ore 13, sarà composto dal benvenuto con il succo d’uva delle Valli Unite, antipasto con involtini di zucchine e provola dolce, fagottini filanti con verdure e sfogliatella ai porri, primi piatti di vellutata di zucca e polenta ligure, secondi di caponet con salsiccia, tortino alla zucca e fagiolane con insalata, dolce di torta di castagne e cioccolato fondente. Il costo del pranzo è di 32 Euro a persona.

Il Ristorante Parco Mongiardino è immerso nel parco dove, nella stagione estiva, si svolgono tante attività ed è la sede del BorberArt insieme a Palazzo Spinola. Nel Parco si possono fare delle brevi passeggiate e anche un percorso barefoot, la passeggiata a piedi nudi per essere a contatto con la natura, per chi desidera, inoltre si può fare una meditazione nella sala del silenzio. La natura cura ed equilibra l’organismo in modo armonioso, offrendosi cibi ricchi di energia vitale. I prodotti utilizzati dal Ristorante Parco Mongiardino sono in massima parte di produzione locale e naturali e non vengono serviti alcolici.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: