
Appuntamento letterario questa sera alla Biblioteca Civica Pietro Costa di Celle Ligure con la presentazione del romanzo storico Nero la colla di Angelo Verrando.
L’evento è organizzato dal Comune di Celle Ligure con la partecipazione di Baia della Ceramica Celle Ligure e Associazione Italiana Città della Ceramica, l’appuntamento sarà alle ore 21. Il libro di Angelo Ferrando è un giallo noir storico ambientato in uno dei periodi più bui della storia italiana e del continente europeo, l’Alto Medioevo, in particolare nel borgo di Pigna, nell’entroterra di Sanremo, intorno all’anno 1000. Il libro è corredato dei disegni del celebre disegnatore e fumettista Roby Ciarlo e arricchito dalle fotografie di Mirko Saturno.
All’interno delle pagine del romanzo si racconterà di storie di nobili rintanati nel loro strapotere, contadini e allevatori condannati alla povertà, popolazioni sfollate e tante altre storie ancora, in un noir dove le pedine si muovono per raccontare un indagine con dei risvolti davvero inquietanti con delle morti che inizialmente sembravano naturali ma che, poi, si riveleranno degli oscuri omicidi, in un gioco tragico che svela l’arroganza dei potenti dei secoli bui.