
Due giorni a Noli che faranno rivivere la magia del Medio Evo con l’evento Medioevo al Castello, in programma sabato 17 e domenica 18 settembre nella magnifica cornice del Monte Ursino.
Per due giorni, nell’antica Repubblica Marinara, si rivivrà la magia di quest’epoca antica, immortalata in tanti libri e film, nella due giorni organizzata dall’Associazione Culturale Civitas Nauli con il patrocinio del Comune di Noli. Nel corso delle due giornate spazio a spettacoli a tema, didattica, intrattenimento, visite guidate e punti ristoro.
L’animazione sarà costante con i banchi di didattica e di esposizione dei rapaci, insieme ad una serie di spettacoli sul palco del Castello nel corso delle due giornate. Messer Equilibrio incanterà il pubblico con i suoi numeri di giocoleria e di equilibrismi mentre la Cascina delle Ali porterà l’affascinante arte della falconeria, con i suoi splendidi rapaci e il Gruppo Storico La Medioevale intratterrà con danze medievali, duelli e curiosità a tema. Gli eventi si terranno sia sabato che domenica dalle ore 10 alle ore 19, il biglietto di ingresso è di 8 Euro per gli adulti e di 4 Euro per i bambini.