
Con l’arrivo di settembre ritornano a Varazze le mostre d’arte presso la Gallery Malocello, la prestigiosa sede dell’Associazione Artisti Varazzesi, punto di riferimento per il mondo dell’arte e della cultura cittadina.

Per tutta la settimana fino a domenica 11 settembre sarà visitabile dal pubblico la mostra personale di Caterina Galleano, conosciuta come Art Ketj, pittrice e ritrattista molto nota in città e non solo, inserita da tempo nel Gruppo Artisti Varazzesi. L’esposizione resterà aperta con ingresso libero fino a domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 22. L’evento è organizzato con la collaborazione dell’Associazione Artisti Varazzesi e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Varazze.

Caterina Galleano è nata a Savona ma vive ed opera da molti anni a Varazze, portata sin da piccola per l’arte nelle sue svariate interpretazioni, ha trovato inizialmente la sua dimensione nella danza moderna e latino-americana, ottenendo tante soddisfazioni. In seguito, dopo la passione per il movimento, ha spostato il suo interesse e la creatività nel colore e nelle forme. Ha scoperto così il poter fermare sulle sue tele, attraverso l’uso dei colori e dei pennelli, tutto quello che più si avvicina al suo mondo: forme, colori e vita senza limiti e restrizioni alla sua creatività innata.

Art Ketj, il suo nome d’arte, riesce così a catturare con il suo animo sensibile e gentile attimi, volti umani, natura, animali in genere e fiori, diventati ormai il suo quotidiano. Caterina Galleano si è formata frequentando diversi corsi di pittura e il prestigioso atelier dell’illustre maestro genovese Carlo Calvi, maturando e sperimentando la sua espressività chiamata realtà oggettiva, infondendo nei suoi dipinti degli autentici soffi di vita.