IN SCENA A NOVI LIGURE LA PRIMA EDIZIONE DEL TROFEO DONNA NELLO SPORT

Sabato 24 settembre presso il Palasport Barbagelata di Novi Ligure si terrà la prima edizione del Trofeo Donna nello Sport, manifestazione organizzata dalla Sezione dell’Unione Nazionale Vetarani dello Sport di Novi Ligure in collaborazione con Il Tempio del Karate, ENSTL e del Comitato CSAIn di Alessandria.

In contemporanea al Trofeo ci sarà uno stage di preparazione in vista dei prossimi Campionati di arti marziali. L’appuntamento è per il pomeriggio di sabato 24 settembre dalle ore 14 alle ore 19 e vedrà il Maestro Giuseppe Borsoi, detto Gimmo, come coordinatore e responsabile della manifestazione, con la collaborazione dei Maestri Gianfranco D’Assisi, i fratelli Bellora, Selman, Pellegrini, Patelli, Curci e Manuel Borsoi.

Gli organizzatori spiegano che nella società attuale nell’ambito sportivo è complicato fare dei paragoni tra il mondo maschile e quello femminile, molto spesso gli sportivi uomini sono conosciuti al grande pubblico mentre le donne faticano ad emergere, questo deriva dall’enorme disparità che ancora esiste fra mondo maschile e mondo femminile a livello strutturale nella società. Con il questo evento si vuole regalare allo sport un ampio gruppo femminile che si dedica alle varie discipline sportive, il primo evento riguarderà il settore delle arti marziali. La manifestazione è di interesse nazionale e inserita nello Sport Inclusive.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: