
Due giorni dedicati al mondo della filatelia sabato e domenica a Rossiglione in occasione del quarantesimo anniversario dell’AICAM, l’Associazione Italiana Collezionisti di Affrancature Meccaniche.
Appuntamento domani e dopodomani nell’area ex Ferriera con l’esposizione filatelico-tematica organizzata dall’AICAM con il patrocinio del Comune di Rossiglione, dell’Unione dei Comuni Stura-Orba-Leira, del Gruppo Operatori Economici Rossiglione 2000 e con la partecipazione del Centro Italiano Filatelia Tematica e dell’Unione Italiana Collezionisti Olimpici e Sportivi.
L’apertura ufficiale della manifestazione sarà sabato alle ore 9 con l’apertura della mostra e dell’Ufficio Postale distaccato con due annulli speciali, alle ore 10 si terrà l’inaugurazione ufficiale alla presenza delle Autorità, alle ore 14 la chiusura della prima parte della giornata. Ripresa nel pomeriggio alle ore 15 presso il Cinema Teatro Municipale di Rossiglione dove sarà ospite d’onore l’atleta paralimpico Francesco Bocciardo, vincitore di tre medaglie d’oro ai Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro e di Tokyo. Alle ore 17 riaprirà ufficialmente la mostra che chiuderà, per la prima giornata, la sera alle ore 22.
La giornata di domenica vedrà l’apertura della mostra alle ore 10 e la chiusura alle ore 18, nel corso dell’intera giornata saranno organizzate delle visite guidate al Museo PassaTempo e, nel corso dell’apertura della mostra, ci sarà la stampa e il ritiro gratuito delle impronte con gli Speciemen dedicate all’atleta Francesco Bocciardo, al garibaldino rossiglionese Gerolamo Airento, ai centocinquanta anni dall’inaugurazione della Strada del Passo del Turchino e all’esposizione. Per tutte e due le giornate sarà attivo il servizio ristorante il sabato dalle ore 12 alle ore 14 e dalle ore 19 alle ore 21 e la domenica dalle ore 12 alle ore 14 e, negli spazi esterni, sarà presente la Mostra Mercato con i produttori dei Comuni di Mele, Masone, Campo Ligure, Rossiglione e Tiglieto.