ALLA KELYFOS ART GALLERY DI ALBISSOLA MARINA LA MOSTRA PERSONALE DI GIACOMO LUSSO

Da venerdì 2 a martedì 20 settembre presso la Kelyfos Contemporary Art Gallery di Albissola Marina si potrà visitare la mostra personale delle ceramiche dell’artista Giacomo Lusso in un’esposizione organizzata con il patrocinio del Comune di Albissola Marina.

Nella giornata di venerdì alle ore 18 si terrà l’inaugurazione alla presenza dell’artista insieme al titolare e fondatore Gianluca Cutrupi e vedrà come curatore e autore della presentazione Roby Giannotti. L’esposizione si potrà visitare, con ingresso libero, dal mercoledì al venerdì dalle ore 16 e 30 alle ore 19, il sabato dalle ore 10 e 30 alle ore 12 e 30 e dalle ore 16 e 30 alle ore 19 e la domenica dalle ore 10 e 30 alle ore 12 e 30.

L’evento, dal titolo Astroviaggio, rappresenta una profonda ricerca interiore dell’artista, in un percorso articolato che, dalla natia Val Venosta, l’ha portato negli anni Sessanta proprio ad Albissola, dove ha assorbito il dna dell’arte e la storia della ceramica. Nel 1972 ha tenuto la sua prima mostra personale nella leggendaria Saletta Testa, poco dopo il suo diploma al Liceo Artistico Arturo Marini di Savona.

L’esposizione della Kelyfos Art Gallery celebra i cinquant’anni di carriera di questo artista dalla straordinari attività, con il valore universale dell’arte che, da sempre, accompagna l’uomo anche nei momenti difficili. Giacomo Lusso nelle sue sculture inserisce una grande connotazione spirituale, con i colori dell’animo che rappresentano le esperienze personali e che hanno lasciato tracce nelle sue opere, grazie anche al fascino di luci e policromie di smalti ceramici frutto di una sapienza tecnica maturata nel corso degli anni.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: