UN RICCO PROGRAMMA AD ARENZANO PER LA 36°EDIZIONE DELLA STORICA GARA MARE E MONTI

Tutto pronto ad Arenzano per la trentaseiesima edizione della Mare e Monti Arenzano, la storica gara di walking e running nel cuore della natura del Parco del Beigua dove gli appennini incontrano il mare.

La Arenzano Mare e Monti è organizzata dall’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Arenzano con il patrocinio del Parco Naturale del Beigua, di Arenzano Turismo e del Comitato Manifestazioni Arenzano e insieme a IML Walking Association. La gara si svolgerà nei giorni di sabato 10 e domenica 11 settembre e, come ogni edizione, vedrà partecipare corridori e appassionati provenienti dall’Italia e dall’estero.

Il programma della manifestazione vedrà l’inizio venerdì 9 settembre alle ore 17 e 30 nel Parco di Villa Figoli con la cerimonia dell’alzabandiera, alle ore 18 in Piazza De Gasperi partirà la Kids Run, una corsa per ragazzi dai 6 ai 12 anni di età a cura di Arenzano Atletica. Grande finale per la giornata di preparazione alla sera alle ore 23 con il grande spettacolo pirotecnico nel Piazzale del Mare offerto dai Commercianti di Arenzano.

Sabato 10 settembre si inizierà alle ore 6 e 30 con il Concerto all’Alba in Piazza Calasetta a cura della Filarmonica di Arenzano, dalle ore 10 alle ore 20, sabato e domenica in Piazza Mazzini e Lungomare Kennedy ci sarà la mostra mercato di lavori artigianali e opere dell’ingegno a cura del CIV Arenzano mentre in Via Bocca spazio agli stand gastronomici e artigianali. Presso i Portici della Biblioteca, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 17 si potrà visitare la mostra fotografica C’era una volta Arenzano a cura dell’Associazione Torre dei Saraceni. Nel pomeriggio, dalle ore 14 alle ore 16 nel Parco di Villa Figoli spazio all’educazione ambientale a cura del Consiglio Comunale dei Ragazzi, alle ore 17 e 30 nella Chiesa Parrocchiale dei Santi Nazario e Celso si terrà la Santa Messa del Marciatore, alle ore 18 in Via Bocca ci sarà la degustazione di goulash offerta dalla delegazione di Tata, città dell’Ungheria gemellata con Arenzano. Conclusione in musica alla sera alle ore 21 nel Parco di Villa Figoli con il concerto degli Studio 54 con la musica disco degli anni ‘70, ‘80 e ‘90.

Domenica alle ore 16 e 30 nel Parco di Villa Figoli si terrà la Parata dei Marciatori con la partecipazione della Banda Musicale Città di Arenzano, alle ore 17, sempre all’interno del Parco di Villa Figoli, inizierà la cerimonia di premiazione dei vincitori della 36° edizione della Mare e Monti Arenzano presentata da Radio Arenzano, seguita, alle ore 18, dalla cerimonia dell’ammainabandiera che chiuderà questo evento e darà appuntamento all’ano prossimo.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: