RITORNA A SAN GIORGIO MONFERRATO L’APPUNTAMENTO CON CAMMINI DIVINI

Questa domenica ritorna a San Giorgio Monferrato l’attesissimo appuntamento con Cammini DiVini, la manifestazione enogastronomica organizzata dalla Pro Loco di San Giorgio Monferrato in collaborazione con il Comune di San Giorgio Monferrato.

Nel corso di Cammini DiVini ci sarà una passeggiata tra i vigneti intorno al borgo lungo i sentieri panoramici più belli della zona, il ritrovo dei partecipanti è previsto intorno alle ore 9 e 30 davanti al Palazzo Comunale dove saranno registrate le iscrizioni, dopo di che, intorno alle ore 10 partirà la passeggiata sui saliscendi sterrati che, dopo aver attraversato i primi filari di vite, si fermerà presso l’Azienda Agricola Brezza per una prima sosta, compresa della visita con degustazione. A seguire il percorso attraverserà i vigneti locali e riporterà nel centro del paese dove, prima del termine del giro, sarà effettuata una breve visita all’interno dello storico Castello di San Giorgio.

Il percorso naturalistico, che si svolge per buona parte su terreno sterrato e in misura minore su delle strade asfaltate, si concluderà verso le ore 13 nei pressi del Centro Sportivo e, all’arrivo, i camminatori che lo vorranno potranno pranzare con i piatti tipici della tradizione monferrina presso la Pro Loco di San Giorgio Monferrato, compresi i famosi e squisiti agnolotti alla monferrina. La quota di partecipazione all’escursione guidata è di 7 Euro a persona mentre il costo per il pranzo è di 15 Euro e prevede un menù a base di bis di antipasti, agnolotti alla monferrina, dolce, bicchiere di vino e acqua. Per chi lo desidera, inoltre, saranno messi a disposizione gratuitamente fino a esaurimento della disponibilità i bastoncini da Nordic Walking, gli organizzatori consigliano un abbigliamento comodo e calzature sportive, nonché una scorta d’acqua. Per tutte le informazioni e la prenotazione si può contattare la guida ambientale escursionistica Augusto Cavallo telefonando al numero 339-4188277 o inviando una mail a augusto.cavallo66@gmail.com

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: