
Una bella festa sabato scorso per il Meeting Provinciale delle Scuole Vela della I Zona FIV che si è svolto a Vado Ligure, ultimo meeting dell’estate che segue quelli del Porto Antico di Genova, di Noli e di San Bartolomeo.
Gli allievi provenienti dalle Scuole Vela di Vado Ligure, Spotorno, Noli e Varazze si sono dati appuntamenti per partecipare a questo evento, organizzato dal Centro Nautico Vadese in collaborazione con il Comitato di Zona, in una bella festa, che ha visto questi ragazzi, velisti in erba, muovere i primi passi nel mondo di questo bellissimo sport, conoscendo nuovi amici e confrontandosi con le nuove discipline veliche.
Gli istruttori del Centro Nautico Vadese e gli aspiranti istruttori, coordinati da Greta Capelli, formatore zonale, hanno lavorato per organizzare al meglio la giornata, che si è conclusa in bellezza con la consegna di un attestato di partecipazione per tutti i ragazzi. La stagione estiva delle Scuole di Vela si concluderà con l’evento finale, il grande Meeting Zonale di sabato 3 e domenica 4 settembre ad Albisola Superiore, organizzato dalla Lega Navale Italiana di Albisola e dal Mirage Windsurfing Club, che vedrà la partecipazione di numerosi allievi delle diverse Scuole di Vela della I Zona FIV. La partecipazione al Meeting Zonale darà anche modo, ai Circoli affiliati, di acquisire punteggio per scalare la classifica nazionale delle Scuole Vela della FIV, che viene aggiornata anno dopo anno proprio al termine della stagione estiva.