A SASSELLO GLI ANIMALI DEL BOSCO E UNA SERATA DA PIPISTRELLI CON IL PARCO DEL BEIGUA

Il Parco del Beigua organizza per questo venerdì a Sassello un doppio evento, che coinvolgerà gli Junior Geoparker al pomeriggio e porterà alla scoperta di uno dei più famosi abitanti notturni dei boschi alla sera.

Si incomincia al pomeriggio alle ore 15 con Gli Animali del Bosco, evento per gli Junior Geoparker che trascorreranno un pomeriggio dedicato agli animali del bosco che vivono all’interno della Foresta della Deiva con una breve passeggiata per andare a cercare tutti gli indizi che hanno lasciato lungo il sentiero. Il ritrovo è previsto alle ore 15 presso l’ingresso della Foresta della Deiva a Sassello e durerà fino alle ore 18 e 30, l’iniziativa è gratuita e adatta ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.

Alla sera, a partire dalle ore 19, si andrà invece alla scoperta dei pipistrelli, questi misteriosi animali notturni che a volte spaventano e a volte incuriosiscono. Dopo una presentazione teorica alla Casa del Parco i partecipanti usciranno nella notte per ascoltare il richiamo dei pipistrelli e cercare le tracce della loro presenza. Il ritrovo è previsto alle ore 19 presso l’ingresso della Foresta della Deiva a Sassello, l’iniziativa durerà fino alle ore 23 con cena al sacco ed è gratuita, è necessario essere dotati di torcia o frontalino. La prenotazione per entrambi gli eventi è obbligatoria entro giovedì alle ore 18 compilando l’apposito modulo.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: