UNA GRANDE PRESTAZIONE PER L’ATLETA NOVESE ILARIA BERGAGLIO NELLA 100 KM DI BERLINO

Sabato 27 agosto è stato un grande giorno per Ilaria Bergaglio, l’atleta novese impegnata, con i colori della Nazionale Italiana, al Campionato Mondiale della 100 km di Berlino.

La gara, un ultramaratona, è stato un mix di emozioni incredibili sia per l’atleta novese, al suo esordio in un contesto di questo genere, che per l’intera società dell’Atletica Novese che ha seguito la gara da lontano. Il tutto è iniziato al mattino presto, con lo start previsto alle ore 6 e 30, in una giornata caratterizzata da un tempo grigio e umido. Per Ilaria Bergaglio le intenzioni della vigilia erano quelle di una fase iniziale controllata, così come appunto è stato, per poi mettere in campo un buon recupero nella parte centrale, che ha permesso all’atleta novese di scalare una decina di posizioni.

Nella parte finale Ilaria Bergaglio ha dovuto fare i conti con un po’ di sofferenza, costretta a stringere i denti, ha portato a casa un ottimo personale di 8 ore, 2 minuti e 51 secondi, che migliora il suo personal best ottenuto a Porto Recanati di due minuti abbondanti. La prestazione di Ilaria Bergaglio è stata la terza tra le atlete italiane, dopo Silvia Luna e Federica Moroni ed ha contribuito al quarto posto finale nella Classifica per Nazioni alle spalle di Stati Uniti, Francia e Giappone. La gara individuale ha visto la vittoria della francese Floriane Hot davanti alla connazionale Camille Chaigneau. Il livello tecnico complessivo è stato davvero eccellente, con molte ragazze che hanno corso sotto la barriere delle otto ore, a testimonianza di un movimento internazionale che sta facendo passi da gigante in questa specialità. Il tutto è un motivo di grande orgoglio per Ilaria Bergaglio, che ha ricavato una grandissima soddisfazione personale.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: