MEDIOEVO IN FAMIGLIA AL CASTELLO DI SERRALUNGA D’ALBA

Una giornata dove si potrà fare un vero e proprio viaggio nel tempo quella di sabato 10 settembre a Serralunga d’Alba dove si terrà l’evento Medioevo in famiglia.

Per tutta la giornata si potrà respirare la storia e trascorrere un’intera giornata in uno splendido antico maniero che domina le colline vitivinicole, inserite all’interno dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità dall’Unesco. L’evento Medioevo in Famiglia è pensato appositamente per far scoprire, sia ai grandi che ai piccini, come si viveva nei secoli passati in un modo dinamico e divertente.

Medioevo in Famiglia si terrà all’interno del Maniero di Langa, risalente al XIV secolo dove, con l’aiuto di una guida, si potrà scoprire la storia legata all’edificio, che funzione aveva nei secoli passati, quando era la roccaforte difensiva e della famiglia che lo abitò, la nobile casata dei Falletti, per lungo tempo proprietaria del Castello e che amministrava le terre circostanti, dettando anche le regole per la popolazione.

L’evento si terrà a partire dalle ore 16 e 45 e durerà circa tre quarti d’ora, l’attività è consigliata soprattutto ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni, il costo è di 15 Euro a persona, scontato a 10 Euro per i possessori di Abbonamento Musei, la prenotazione è obbligatoria scrivendo una mail a info@castellodiserralunga.it in quanto i posti sono limitati.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: