RITORNA IL TRENO STORICO DEL MONREGALESE DA TORINO PORTA NUOVA AD ORMEA

Il fascino dei treni di una volta ritorna domenica 4 settembre, con il progetto D’Acqua e di Ferro che vedrà il treno storico del Monregalese sul tragitto dalla Stazione di Torino Porta Nuova a quella di Ormea.

Il treno storico è un vero e proprio viaggio nel tempo, che ci porterà agli inizi degli anni Cinquanta, con le splendide carrozze Corbellini. Il progetto D’Acqua e di Ferro è finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo ed è nato per raccontare e valorizzare le identità culturali dei territori e per promuovere e unire l’Alta Val Tanaro e il Monregalese come destinazioni attrattive per il turismo culturale e naturalistico, con filo conduttore la ferrovia turistica del Tanaro.

Il treno storico del Monregalese conclude idealmente la stagione turistico culturale delle due vallate, che hanno visto rassegne cinematografiche con proiezioni di film realizzati da registi del territorio, incontri culturali con scrittori e giornalisti di fama nazionale, performance teatrali con grandi attori e molto altro ancora.

Il treno storico del 4 settembre vedrà lungo le tappe diversi eventi al passaggio del treno, nella tappa di Mondovì ci saranno laboratori di stampa e performance artistiche, proseguendo il passaggio a Garessio ci sarò una giornata tutta all’insegna del folklore mentre ad Ormea si potranno assaporare il meglio della gastronomia locale insieme alla musica della sesta edizione del Raduno delle Fisarmoniche. Il treno partirà dalla stazione di Torino Porta Nuova alle ore 8 e 20, arriverà a Mondovì alle ore 9 e 37, farà tappa a Ceva alle ore 10 e 02, a Nucetto alle ore 10 e 25, a Bagnasco alle ore 11 e 28, a Pivetta alle ore 11 e 43, a Garessio alle ore 12 e 05 con arrivo ad Ormea alle ore 12 e 40 mentre il viaggio di ritorno partirà alle ore 17 e 30 ad Ormea e arriverà alle ore 19 e 40 a Mondovì. Per tutte le informazioni si può inviare una mail a dacquaediferro@gmail.com, telefonare al numero 338-5804216 o visitare il sito ufficiale www.railbook.it

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: