
Prosegue con successo la rassegna musicale estiva Varazze è Lirica, con il quinto appuntamento che si terrà questa sera alle ore 21 e 15 nell’Oratorio di San Giuseppe e della Santissima Trinità.
Il quinto appuntamento sarà con l’Opera Raccontata, sulla Madama Butterfly, opera in tre atti, originariamente due, di Giacomo Puccini su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica che venne definita, nello spartito e nel libretto, una tragedia giapponese. La versione di questa sera sarà interpretata dal soprano Magdalena Gallo Acquilia, dal tenore Andrea Cartamantiglia, dal baritono Hosung Lee accompagnati da Lucio Carpani al pianoforte e con Daniele Rubboli come narratore.
La tredicesima edizione di Varazze è Lirica sta proseguendo con successo, la breve rassegna, iniziata il 15 luglio si concluderà il 9 settembre, un programma di sette serate in diverse location della città, un breve ma affascinante viaggio nel mondo della musica lirica a cura dell’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine e dell’Associazione Culturale Le Muse Novae con la collaborazione del Comune di Varazze.