FESTA DEL GESU’ BAMBINO DI PRAGA AL SANTUARIO DI ARENZANO

Tutto pronto al Santuario del Gesù Bambino di Praga di Arenzano per la festa annuale di Gesù Bambino, in programma sabato 3 e domenica 4 settembre.

La Festa sarà preceduta, da venerdì 26 agosto a sabato 3 settembre, dalla Novena in Preparazione, che vedrà ogni pomeriggio alle ore 16 e 30 la recita della Coroncina, alle ore 17 la Santa Messa della Novena predicata da Fra Regis Marie Temanda e, alla sera alle ore 21 l’apertura serale del Santuario, recitando la Compieta davanti a Gesù Bambino e, domenica 28 ci sarà la Santa Messa serale. Nella giornata di sabato 27 agosto alle ore 17 si terrà la Santa Messa presieduta dal Priore, Padre Piergiorgio Ladone e, al termine della Messa, la Statua di Gesù Bambino sarà esposta in Chiesa dove rimarrà alla venerazione dei fedeli fino al 4 settembre.

Il programma della Festa inizierà sabato 3 settembre alle ore 7 e 30 con le Lodi mattutine, le Sante Messe si terranno alle ore 8, 9 e 30, 11 e 30 e 17. Alle ore 10 la Statua di Gesù Bambino sarà portata sul Piazzale del Santuario per la preghiera della Coroncina meditata con posti a sedere. Alle ore 16 e 30 si terrà l’unzione dei fedeli con l’olio benedetto di Gesù Bambino. Alle ore 17 e 45 sarà la volta della Benedizione dei bambini e delle famiglie sul Piazzale della Basilica impartita da Sua Eminenza il Cardinal Gualtiero Bassetti. Alla sera alle ore 20 e 30 ci sarà la Processione con la Statua di Gesù Bambino per le strade cittadine di Arenzano con tappe al Molo di Gesù Bambino e alla Chiesa Parrocchiale, saranno attraversate Via Dante, Via Buonarroti, Via Verdi, la Strada Statale Aurelia e Via Sauli. Alle ore 22 e 30 prenderà il via la Veglia di preghiera fino alle ore 4 del mattino, con il Santuario che rimarrà aperto tutta la notte.

Il programma di domenica 4 settembre vedrà l’inizio alle ore 4 del mattino con la Santa Messa dell’aurora, alle ore 7 e 30 sarà la volta delle Lodi mattutine, mentre le Sante Messe si terranno alle ore 8, 9, 10, 12 e 30, 16 e 17 e 30. Alle ore 11 verrà celebrata la Santa Messa Solenne, presieduta da Sua Eminenza, il Cardinal Bassetti. Alle ore 17 ci sarà l’unzione con l’olio benedetto di Gesù Bambino, alle ore 18 e 30 sarà la volta dei Vespri Solenni, con la Statua di Gesù Bambino che tornerà sul trono. Alle ore 21 la conclusione con il Concerto sul Piazzale del Santuario, si esibirà Walter Muto con la partecipazione dei Pilgrim with Music.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: