L’ARTE DI ANDREA BRUZZONE IN MOSTRA AI BAGNI LIDO DI ARENZANO

Questo venerdì nella cornice storica dei Bagni Lido di Arenzano l’inaugurazione della mostra del giovane pittore Andrea Bruzzone, con dieci opere dell’artista che, per la prima volta, espone proprio nella città dove vive ed è cresciuto.

La mostra rimarrà visitabile dalle ore 16 alle ore 22 con ingresso libero, le creazioni di Andrea Bruzzone sono astratte, dai colori accesi e dalle linee geometriche che offrono degli interessanti giochi di prospettiva. Nei suoi lavori entrano prepotentemente i volti delle statue classiche, in particolare quelle dell’antica Grecia come nell’acrilico Athena, le opere di Andrea Bruzzone spaziano tra sguardi giganti di divinità e figure geometriche dove compaiono dei piccoli uomini raffigurati in modo stilizzato, che, come ha spiegato l’artista, rappresentano l’uomo che si sente potente e grande ma che in realtà è nulla in confronto all’universo.

Nel corso di quest’anno Andrea Bruzzone ha esposto in location molto prestigiose, come lo spazio Divulgarti di Palazzo Ducale, poi successivamente a Mosca in un’esposizione di arte contemporanea organizzata da Minderness Studio e recentemente nella sede dell’Anpi a Nervi.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: