
La stagione estiva delle Scuole Vela della I Zona FIV si concluderà sabato 3 e domenica 4 settembre con il Meeting Zonale organizzato dalla Lega Navale Italiana di Albisola e dal Mirage Windsurfing Club di Albisola Superiore.
Il Meeting è rivolto agli allievi di età compresa tra i 6 e i 13 anni che hanno frequentato le Scuole Vela della I Zona FIV e che, per l’occasione, potranno incontrarsi e festeggiare in amicizia la loro passione, grazie al supporto degli istruttori e degli aspiranti istruttori della I Zona gli allievi potranno cimentarsi tra derive, windsurf, kite, wing e sup assaporando tutto quello che uno sport bellissimo come la vela può offrire.
Il ritrovo è previsto presso la Lega Navale Italiana di Albisola Superiore per sabato 3 settembre alle ore 9 e 30, non sarà necessario intervenire con la propria imbarcazione in quanto l’intera attrezzatura necessaria sarà fornita dal Comitato Organizzatore, sarà sufficiente iscriversi inviando una mail a meeting.izona@gmail.com.
Il programma del Meeting vedrà l’apertura alle ore 8 e 30 con il briefing dello staff degli istruttori, alle ore 9 e 30 ci sarà l’arrivo dei partecipanti e la registrazione, alle ore 10 la presentazione della giornata e la suddivisione in gruppi, alle ore 10 e 30 la preparazione delle imbarcazioni, alle ore 11 ci saranno le attività ludico ricreative in acqua e a terra, alle ore 12 e 30 ci sarò il rientro delle imbarcazioni, alle ore 13 il pranzo fornito dall’organizzazione, alle ore 14 e 30 l’inizio del programma pomeridiano con le attività ludico ricreative a terra e in acqua e infine alle ore 16 e 30 il de-briefing e il termine delle attività.
Le imbarcazioni saranno messe a disposizione dall’organizzazione, potranno partecipare tutti i bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni e i ragazzi tra i 9 e 13 anni di età iscritti alla Scuola Vela FIV per l’anno in corso. Le iscrizioni dovranno essere inviate entro il 1 settembre tramite mail a meeting.izona@gmail.com allegando la copia del modulo di iscrizione e della ricevuta del tesseramento FIV, la quota di iscrizione è pari a 10 Euro a persona e tutti i concorrenti dovranno essere in regola con il Tesseramento FIV Scuola Vela 2022 vidimata per la parte relativa alle prescrizioni sanitarie. La premiazione avrà luogo al termine delle attività e prevederà la consegna di un attestato di partecipazione all’evento per tutti i partecipanti.