CACCIA AL TESORO E UNA SERATA ALLA SCOPERTA DEI RAPACI NOTTURNI SULLE ALTURE DI COGOLETO

Il Parco del Beigua organizza un doppio appuntamento per venerdì 19 agosto, con la Grande Caccia al Tesoro degli Junior Geoparker e il trekking serale alla scoperta dei rapaci notturni, entrambi gli eventi si svolgeranno nella frazione Pratorotondo sulle alture di Cogoleto.

Il primo dei due appuntamenti, la Grande Caccia al Tesoro degli Junior Geoparker, dedicato ai bambini e ragazzi tra i 5 e gli 11 anni di età si svolgerà nel pomeriggio, con il ritrovo previsto alle ore 15 presso il Punto Informativo del Parco in località Pratorotondo sulle alture di Cogoleto. I partecipanti si divideranno in squadre e si divertiranno a scoprire le tante curiosità sul Parco e sulla natura. L’iniziativa è gratuita e durerà fino alle ore 18 e 30 circa.

Il secondo appuntamento, dedicato questa volta agli adulti, sarà un trekking serale alla scoperta degli splendi rapaci notturni, con una serata dedicata interamente a questi silenziosi abitanti del buio. Dalla località Pratorotondo i partecipanti si dirigeranno verso il Monte Rama per osservare e ascoltare i rapaci notturni e le altre creature della notte. Il ritrovo è previsto alle ore 19 presso il Punto Informativo del Parco in località Pratorotondo sulle alture di Cogoleto e l’iniziativa durerà fino alle ore 23 con cena al sacco. L’iniziativa è gratuita ed è necessario essere dotati di torcia o frontalino.

Per entrambe le iniziative la prenotazione è obbligatoria da effettuarsi on-line sul sito del Parco del Beigua entro e non oltre giovedì alle ore 18 compilando l’apposito modulo, per ulteriori informazioni si può visitare il sito ufficiale www.parcobeigua.it

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: