
A pochi mesi dalla sua scomparsa l’Associazione Artisti Varazzesi ricorda il pittore Angelino Vaghi, l’artista delle tre anime, con una mostra che sarà visitabile fino a Ferragosto.
I soci del sodalizio artistico varazzino, insieme alla moglie Lucia e ai figli e i nipoti, hanno deciso di allestire all’interno della Gallery Malocello una mostra personale in ricordo di questo amico e collega, con l’esposizione di una parte dei suoi numerosi lavori, frutto di una passione forte e radicata per l’espressione artistica, che ha accompagnato l’artista delle tre anime per tutto il suo percorso professionale.
Il Presidente dell’Associazione Artisti Varazzesi, Corrado Cacciaguerra ha dichiarato: “Un doveroso e sentito omaggio ad Angelino Vaghi, questa esposizione delle sue opere che abbiamo deciso di allestire nella nostra galleria, per ricordare fattivamente un socio che oltre a rivestire la carica di Vicepresidente, si è sempre attivato per sostenere le varie iniziative di volta in volta messe in atto per promuovere la nostra attività culturale. Sarà per noi un onore e motivo di orgoglio alternarci nell’apertura del locale e ricevere i suoi tanti estimatore e quanti vorranno rivedere o vedere per la prima volta i suoi lavori, le sue opere d’Arte che contribuiranno a farcelo sentire ancora qui, vicino a noi”.
Angelino Vaghi era un’artista che non si fermò ai primi e già apprezzabili risultati ma che fece della continua evoluzione l’anima del suo iter pittorico e umano, ottenendo una lunga serie di primi premi, prestigiosi riconoscimenti e il continuo apprezzamento della critica e del pubblico. Il poeta Daniele G. Genova definì la sua pittura come prudente, mai invasiva e per certi versi addirittura ermetica.