NATURA E SAPORI A MURIALDO, UNA SERATA TRA TREKKING, STORIA E DEGUSTAZIONI

WildBormida propone, per venerdì prossimo, un trekking serale con degustazione dal titolo “Natura e Sapori a Murialdo”, una serata tra natura, storia e sapori nella cornice del borgo delle Chiese.

L’escursione avrà inizio alle ore 20 e 30 e i partecipanti saranno ospiti dello chef Fausto Carrara, grande conoscitore del territorio e delle antiche tradizioni culinarie, che accompagnerà alla scoperta dell’arte e della storia di questi luoghi. Il percorso è di difficoltà E Capriolo, il dislivello è di oltre 100 metri, durerà un’ora con sviluppo di due chilometri con partenza da Murialdo e arrivo in Località Altivo.

All’arrivo nel cortile panoramico ci sarà la degustazione di benvenuto, con una tisana fredda del territorio, dopo di che, con lampade frontali alla mano, si percorrerà un anello escursionistico ricco di suggestioni e semplice, ascoltando i rumori e i profumi del sottobosco. Nella chiesa di Murialdo sono presenti affreschi risalenti al 1200, che si potranno ammirare dal vivo prima di proseguire il cammino con la visita al piccolo borgo della frazione Ponte di Murialdo.

L’ultima parte dell’escursione si terrà lungo lo storico Sentiero Napoleonico, con l’aiuto delle lampade frontali, al rientro lo chef Fausto Carrara preparerà torte, biscotti e soprattutto il gelato fior di latte fatto al momento, con la salsa di lamponi di sua produzione.

Il ritrovo è previsto alle ore 20 e 30 a Murialdo, con partenza alle ore 20 e 45, il parcheggio è gratuito e il costo dell’escursione notturna e della degustazione è di 15 Euro. Il numero massimo di partecipanti è di venticinque e quello minimo di quattro. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata almeno un giorno prima della partenza compilando l’apposito modulo online. L’equipaggiamento consigliato sono scarponcini da trekking, felpa, kway, borraccia e lampada frontale.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: