
L’ultimo week-end di luglio è davvero ricco di eventi ad Ormea tra feste, tradizioni, cultura e soprattutto tanto divertimento.
Si comincia domani pomeriggio, con il concerto di Adelmo Seno, Gianni Martini e Gianni Vinai che apriranno le danze anticipando la rassegna “La Fisarmonica nel Cuore” che si terrà a settembre nel paese della Val Tanaro. Alla sera, nella frazione di Viozene, ci sarà la presentazione del libro “Alle sorgenti del Tanaro” di Roberto Moriani. Sempre sabato sera, presso il Rifugio Chionea, si terrà lo spettacolo teatrale dal titolo “Lidia, storia di una masca”, una tappa inserita nell’ambito della rassegna Teatri nei Rifugi 2022.
Nella giornata di domenica spazio al tradizionale Mercatino dell’Artigianato, con i banchetti tipici e creativi che abbelliranno Via Roma con le creazioni originali e i prodotti del territorio. Per tutto il week-end, inoltre, resterà aperta al pubblico la mostra di pittura Ghiglia-Roatta presso la Casa delle Meridiane mentre nel piazzale adiacente la vecchia Stazione Ferroviaria spazio alle prelibatezze dello Street Food Festival, organizzato a cura dell’Associazione Italiana Cuochi Itineranti.