
Secondo appuntamento questa sera all’Oratorio di San Giuseppe e della Santissima Trinità di Varazze con “Varazze è Lirica”, con il concerto dal titolo Listz gioca con Rossini, a cura della pianista Fiammetta Corvi con ingresso libero.
La tredicesima edizione di Varazze è Lirica, l’affascinante rassegna iniziata il 15 luglio e che si concluderà il 9 settembre presente sette serate in diverse location della città, con un breve ma affascinante viaggio nel mondo della lirica. La rassegna è realizzata dall’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine e dell’Associazione Culturale Le Muse Novae in collaborazione con il Comune di Varazze.
Il programma della serata, con inizio alle ore 21 e 15, vedrà “La Gazza Ladra” di Gioacchino Rossini, la “Sinfonia” di Franz Liszt, lo “Stabat Mater” di Rossini, la Parafrasi sul “Cuius Animam” di Rossini, “La Carità” su temi di Rossini e Spotini. Fiammetta Corvi, concertista internazionale, si è avvicinata al pianoforte nel 1986, il suo percorso musicale l’ha vista studiare a Brescia e perfezionare la sua tecnica in Francia e in Inghilterra, esibendosi in tournèe internazionali.