LA FESTA DELLA BANDIERA BLU AD ALBISSOLA MARINA

Il Comune di Albissola Marina festeggia il riconoscimento, anche per quest’anno, della prestigiosa Bandiera Blu, il premio della Foundation for Environmental Education che viene consegnato alle località marine che rispettano una serie di parametri riguardo all’ambiente e ai servizi per i turisti.

La Festa della Bandiera Blu si terrà venerdì sera a partire dalle ore 21, presso la Passeggiata degli Artisti di fronte alla spiaggia libera attrezzata Le Vele. L’evento è organizzato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Albissola Marina insieme al Centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua e alla Cooperativa Sociale Progetto Città.

Il programma della festa vedrà l’evento La Liguria… nel piatto, un laboratorio pratico con lo chef Giorgio Baracco che vedrà la preparazione degli gnocchi di patate con un impasto di diversi colori, la degustazione con assaggi dei piatti della tradizione ligure. Il laboratorio e la degustazione sono gratuiti. Spazio anche a Ludobus Giocosamente, con i giochi di piazza e della tradizione popolare per bambini e non solo in collaborazione con Albissola Kids Planet Earth Edition e all’intrattenimento musicale con i Booridda Rolls Duo che proporranno il meglio di cinquant’anni di rock in chiave acustica.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: