
Il fascino dei luoghi abbandonati è al centro della mostra fotografica visitabile in questi giorni a Celle Ligure con l’esposizione delle opere di Giuseppe Roccato presso la Sala Esposizioni della Biblioteca Civica Pietro Costa.
La mostra, che si è inaugurata sabato e che rimarrà visitabile fino a giovedì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 22 con ingresso libero, è un viaggio dell’artista nei luoghi abbandonati dall’uomo. L’esposizione è organizzata dal Comune di Celle Ligure con la collaborazione della Baia della Ceramica di Celle Ligure e dell’Associazione Italiana Città della Ceramica.
Giuseppe Roccato è nato nel 1952 in Provincia di Rovigo, la sua passione per le immagini inizia fin da bambino, evolvendo proprio nella macchina fotografica, già da giovanissimo si è interessato delle arti visive, creando collages e, nell’adolescenza, si è dedicato al disegno automatico, veicolo di messaggi dell’inconscio e del mondo onirico. Alla fine degli anni Settanta ha deciso di dedicarsi alla macchina fotografica, continuando a cercare l’essenza delle cose e delle persone, partendo dagli aspetti meno conosciuti.