UN NUOVO ISTRUTTORE IN CASA USAM KARATE ARQUATA SCRIVIA, E’ ARRIVATO DAVIDE LO SCAVO

L’USAM Arquata Scrivia si arricchisce di un nuovo istruttore, con Davide Lo Scavo che, a partire dal mese di settembre, entrerà a far parte dello staff del team arquatese.

Davide Lo Scavo è stato un buon agonista di kata negli anni Novanta sotto la guida di Agostino Grasso, gareggiando in squadra con il talentuoso Alessandro Grasso che, da alcuni mesi, ha iniziato una collaborazione con l’USAM mirata alla preparazione atletica specifica al kata degli agonisti.

Dopo qualche anno di stop, nel 2009, Davide Lo Scavo ha rimesso il karategi e ha militato nella scuola arquatese per due stagioni come atleta e allenatore, contribuendo, da grande motivatore qual è, a dar vita alla scuola agonistica di kata che, da allora, è sempre migliorata fino a raggiungere una serie di buoni risultati nel corso degli ultimi anni. Successivamente ha creato a Novi Ligure il Tigher Team, dove ha formato dei giovani e validi atleti, mantenendo, però, sempre una collaborazione stretta e reciproca con i karateka arquatesi, sinergia che lo ha portato oggi a far parte a pieno titolo del corpo istruttori USAM. L’innesto di Lo Scavo potrà dare un grande contributo soprattutto al settore agonistico.

Oggi chi pratica il karate ad Arquata Scrivia può avvalersi di uno staff di cinture nere preparato e consolidato, composto da, oltre al già citato Davide Lo Scavo da: Andrea Romanello, Raffaele Tulipano, Umberto Semino, Edoardo Giordano, Nicolò Ghiglione, Fabio Pestarino, Irene Giordano, Sonia Manca, Romano Brugna, Marco Serventi, Marco Lovotti, Gatti Giacomo e Said Benroua. Il settore Nei Gong/Benessere Orientale è diretto invece da Pierluigi Ponzano e Biagio Spadafora.

Ad Arquata Scrivia in casa Usam le prospettive per il prossimo settembre sono di grande crescita tecnica ed agonistica viste le rinnovate collaborazioni con maestri di alto profilo quali il campione Fulvio Sole e Flavio Daniele (massimo esponente italiano di Nei Gong e Tai Chi); ulteriore motivo di orgoglio è l’imminente ritorno per stage periodici di Budo Karate del Maestro Marco Bartolomei originario di Roma ed allievo diretto dei grandi nipponici Toshio Yamada e Mikio Yahara. Continua anche la consolidata collaborazione con il Senkukai Genova del Maestro Emiliano Marchi.

Giacomo Ponzano

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: