
Prende il via questa sera a Varazze presso la Libreria per ragazzi Start, il workshop per giovani creativi e creative dedicato ai bambini e ragazzi dai 7 agli 11 anni di età. Il workshop vedrà tre appuntamenti con il patrocinio del Comune di Varazze.
Il primo dei tre appuntamenti vedrà i giovanissimi creativi cimentarsi a scrivere una fiaba dal titolo classico per eccellenza, ovvero “C’era una volta”. Il workshop è nato grazie all’iniziativa della Libreria Start per agevolare l’approccio alla creatività, alla comunicazione e al potenziamento delle capacità espressive, finalizzate alla sensibilità, all’aiuto, al volontariato e alla promozione umana.
Il programma della serie vede il primo appuntamento questa sera alle ore 21 con “C’era una volta”, un’attività di composizione e scrittura creativa guidata da Marta Arnaldi, insegnante e regista. Venerdì 29 luglio alle ore 21 sarà la volta di “Illustrare una fiaba”, attività di illustrazione del proprio elaborato con gli illustratori Elisa Vallarino e Mauro Sacco. Venerdì 5 agosto alle ore 21 appuntamento con “Rappresentazione di una fiaba” un breve spettacolo teatrale della fiaba “Lo strano caso del paese addormentato e dei cacciatori di talenti”. Al termine dello spettacolo sranno consegnati i diplomi e i manoscritti illustrati dei partecipanti creati nel corso dello stage. Gli organizzatori ringraziano per il sostegno e la partecipazione la Compagnia La Torretta di Savona, l’Istituto Comprensivo Varazze – Celle Nelson Mandela, il Gruppo Scout Varazze 1, il Centro Commerciale Corte di Mare e il Bar Stella di Varazze.