
Ancora un’ottima prestazione per i canoisti della Canottieri Sabazia Savona che, nello scorso week-end, sono stati impegnati nella prima prova nazionale di Canoa Giovani organizzata dalla Federazione Italiana Canoa Kayak, che è andata in scena a San Giorgio di Nogaro, in Provincia di Udine.
Ottimi risultati per Noemi Scordino nella categoria Allievi, che ha conquistato ben due medaglie d’oro, rispettivamente nella distanza dei 2000 metri e dei 200 metri. La seconda tappa del circuito Canoagiovani ha visto i canoisti più giovani cimentarsi in due giorni molto intensi di gare, divisi tra la tappa Centro-Nord di San Giorgio di Nogaro e quella Centro-Sud di Nicoletti, con delle lotte agguerrite in acqua per conquistare le medaglie di categoria, in attesa della prestigiosa finalissima, in programma al Lago di Caldonazzo dal 9 all’11 settembre.
Il bacino di San Giorgio di Nogaro, in Provincia di Udine, è stato già teatro di numerose manifestazioni canoiste nazionali, ed ha ospitato in acqua i campioni provenienti dalla Valle d’Aosta, dal Piemonte, dalla Liguria, dall’Emilia Romagna, dalla Lombardia, dal Trentino Alto Adige, dal Veneto, dal Friuli e dalla Toscana per un totale di oltre trecento atleti partecipanti. La Canottieri Sabazia Savona ha partecipato con una rappresentativa formata da cinque atleti che si sono difesi con onore, ottenendo alcuni quarti posti e le due medaglie d’oro di Noemi Scordino, giovanissima atleta che sta confermando, gara dopo gara, la sua forza. Oltre alle due medaglie di Noemi Scordino nella K1 Allievi B nelle distanze dei 200 e dei 2000 metri da segnalare i quarti posti nella K2 Cadetti B 200 metri per Alessandro Mineo e Paolo Ricco, nella K1 Cadetti B per Paolo Ricco e nella K1 Allievi A per Pietro Nasuti.