TRE GIORNI DI FESTA A GAVI PER LE CELEBRAZIONI DI SAN GIACOMO MAGGIORE

Tre giorni di festa a Gavi in occasione della Festa Patronale di San Giacomo Maggiore con una serie di eventi da sabato 23 a lunedì 25 luglio organizzati con il patrocinio ufficiale del Comune di Gavi.

Si inizia sabato 23 luglio alle ore 22 e 30 con lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio che illumineranno la serata del paese del Forte. Domenica 24 luglio si inizia già alle ore 8 del mattino con la Fiera nel Centro Storico del paese con le bancarelle dell’artigianato, dell’antiquariato e dei prodotti tipici. Lunedì 25 luglio alle ore 18 presso la Chiesa Parrocchiale di San Giacomo Maggiore ci sarà la Santa Messa Solenne celebrata da Don Gianni Pertica nel cinquantesimo anniversario della sua Ordinazione Sacerdotale. Alla sera alle ore 21 e 15 in Piazza Martiri della Benedicta si terrà il Concerto di San Giacomo a cura del Corpo Musicale Romualdo Marenco di Novi Ligure.

Sempre a Gavi sabato sera alle ore 21 presso la Tenuta La Centuriona spazio alla musica d’autore con Alice canta Battiato, la notissima cantante romagnola, con una lunga carriera iniziata alla fine degli anni Settanta e che l’ha vista interprete di canzoni di grande successo, da “Il vento caldo dell’estate” a “I treni di Tozeur” con cui ha partecipato all’Eurovision Song Contest del 1984 in coppia con Franco Battiato, a “Prospettiva Nevskji” e “Il giorno dell’indipendenza” omaggerà l’indimenticabile cantautore siciliano scomparso lo scorso anno e con cui ha avuto una lunga e prolifica collaborazione artistica.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: