
E’ stata inaugurata questo lunedì alla Gallery Malocello di Varazze la mostra personale della pittrice Adriana Podestà, in arte Adri, nella sede dell’Associazione Artisti Varazzesi nel cuore del Centro Storico cittadino della Città delle Donne.
La mostra, con marine, frutta, fiori, animali, paesaggi e figure femminili dipinti ad olio da Adriana Podestà è realizzata in collaborazione con l’Associazione Artisti Varazzesi e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Varazze. La mostra rimarrà aperta e visitabile con ingresso libero tutti i giorni fino a domenica 24 luglio dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 18 alle ore 23.
Adriana Podestà è iscritta e in diverse associazioni artistiche, il suo percorso è iniziato nel 2002 dipingendo ad olio e prediligendo lo stile figurativo. Ha ricevuto un secondo e un terzo premio in prestigiosi concorsi artistici. Le sue opere, con testi critici, sono presenti su cataloghi e sulla nota rivista d’arte Overart. Ha partecipato a numerose mostre collettive in Italia e anche all’estero, in Russia presso l’Università di Yeletz a Mosca e in Bulgaria presso National TV e Radio Blagoevgrad.
Riguardo ad Adriana Podestà il critico d’arte Giorgio Siri ha detto: “Con richiami sia al russo Serov, per il realismo vibrante, sia alla scuola dei pittori liguri, con echi dell’impressionismo, specialmente nelle sue letture “femminili”, con una sua indelebile nota di brillante cromatismo, con paesaggi sospesi tra realtà e sogno, Adriana Podestà si conferma autrice originale e intrigante. La sua pittura possiede una brillantezza di colore esclusiva, la percezione di una luce diffusa, sempre presente, una particolarità di dettaglio che ne costituiscono il “segno” del tutto personale!”.