INCONTRO CON LUCA MERCALLI AL FESTIVAL PER LA TERRA E PER L’UOMO DI ARENZANO

Appuntamento d’eccezione mercoledì 27 luglio a Villa Figoli des Geneys di Arenzano con il noto meteorologo e scienziato Luca Mercalli che, in occasione del ventunesimo anniversario della Carta per la Terra e per l’Uomo sottoscritta proprio ad Arenzano nel 2001, terrà un incontro con il pubblico.

L’evento è organizzato dall’Unitre Arenzano – Cogoleto, dal Comune di Arenzano e da Arenzano Turismo. L’appuntamento sarà alle ore 21 con ingresso libero, per l’occasione Luca Mercalli noto meteorologo, climatologo, divulgatore scientifico ed accademico, personaggio molto conosciuto dal pubblico televisivo, parlerà dei cambiamenti climatici e di come possiamo affrontarli e soprattutto contrastarli, anche alla luce degli avvenimenti tragici degli ultimi giorni, con le immagini ancora ben presenti delle Dolomiti.

Dopo il grande successo dello scorso anno anche per questa edizione il Festival per la Terra e per l’Uomo di Arenzano ha previsto un incontro con un ospite di livello nazionale che porta l’attenzione del pubblico sui temi ambientali e sulla progettualità politica. L’evento è a ingresso libero e sarà moderato dalla giornalista Barbara Garassino con l’intervento di Massimo Morasso.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: