TREKKING SOTTO LE STELLE E JUNIOR GEOPARKER CON IL PARCO DEL BEIGUA A COGOLETO

Il Parco del Beigua organizza per questo venerdì due escursioni a Cogoleto, pensate sia per i più piccoli con il ritorno degli Junior Geoparker per che per i grandi con il trekking al tramonto.

Si comincia al pomeriggio A Caccia di Tracce, evento degli Junior Geoparker per i bambini e i ragazzi dai 5 agli 11 anni di età. Gli Junior Geoparker si trasformeranno in detective della natura, andando alla ricerca delle tracce degli animali e degli indizi lasciati dal loro passaggio. Il ritrovo è previsto alle ore 15 presso il punto informativo del Parco in località Pratorotondo sulle alture di Cogoleto. L’iniziativa durerà fino alle ore 18 e 30 è gratuita e cofinanziata nell’ambito del progetto Outdoor Education.

Alla sera per gli adulti sarà la volta di Venerdì sotto le Stelle, il trekking al tramonto insieme agli astrofili dell’Osservatorio Astronomico del Righi, che metteranno a disposizione il loro telescopio. I partecipanti potranno osservare il cielo, le stelle e i pianeti in una piacevole passeggiata in serale presso l’Alta Via dei Monti Liguri con cena al sacco. Per il trekking è necessario essere dotati di torcia o frontalino.

Il ritrovo è previsto alle ore 19 presso il punto informativo del Parco in località Pratorotondo, l’iniziativa durerà fino alle ore 23 con cena al sacco ed è finanziata nell’ambito del progetto Outdoor Education. Il contributo per l’Associazione Astrofili è di 5 Euro. Le iniziative sono a prenotazione obbligatoria on-line da fare entro giovedì alle ore 18, compilando l’apposito modulo presente sul sito.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: