
Ritorna questo sabato il concorso canoro Un Mare di Stelle di Arenzano, evento organizzato dall’Associazione Cultura e Musica con il patrocinio del Comune di Arenzano.
L’obiettivo del concorso è quello di valorizzare i giovani nella musica e nello spettacolo, che saranno giudicati sabato sera da una giuria formata da esperti del settore come musicisti, direttori d’orchestra, giornalisti e critici musicali. Le due categorie del concorso sono Autori/Inediti e Interpreti/Cover. I concorrenti potranno accompagnarsi o essere accompagnati da un solo strumento.
I finalisti dell’edizione di quest’anno per la categoria Autori/Inediti sono: Andrea Alessi di Massa Carrara, Silvia Bertino di Genova, Carolina Bongiovanni di Arenzano, Marco Elba di Savona, Francesca Fiorito di Genova, Giulia Lazzerini di Monza, Lara Contro di Brescia e Matteo Troilio di Genova. I finalisti per la sezione Interpreti/Cover sono: Giulia Battola di La Spezia, Mini Aminata Caruso di Usmate Velate, Gabriel Marsiglio, Gregorio Imparato di La Spezia, Sara Sabatini di Albenga, Alma Schneider di Desenzano del Garda e Giulia Ursano di La Spezia.
Nel corso degli anni il concorso Un Mare di Stelle si è rivelato un importante trampolino di lancio per molti artisti che, successivamente, hanno partecipato a degli eventi di caratura internazionale. L’ingresso è gratuito e in caso di maltempo la manifestazione si terrà all’interno del Teatro Il Sipario Strappato.