
Uno dei più grandi nomi della musica leggera italiana sarà protagonista questa domenica al Rebora Festival di Ovada, il festival musicale estivo giunto alla sua sesta edizione, in concerto ci sarà Giorgio Conte in trio.
Lo spettacolo si terrà nei Giardini della Scuola di Musica Antonio Rebora di Ovada alle ore 21 e vedrà esibirsi Giorgio Conte in trio con Alberto Parone alla batteria e basso vocale e Bati Bertolio alla fisarmonica e bandoneon. Il biglietto dello spettacolo costa 10 Euro a persona più diritti di prevendita e si può acquistare online su Mailticket oppure di persona presso l’Ufficio IAT del Monferrato Ovadese.
Giorgio Conte è nato ad Asti il 23 aprile del 1941, le sue prime esperienze musicali avvengono insieme al fratello Paolo ma, ben presto, le due strade musicali inizieranno a separarsi, con Giorgio Conte che comporrà le musiche per diversi cantanti. Il suo debutto come cantautore avviene nel 1982, negli anni Ottanta prosegue la sua attività di autore scrivendo per tantissimi interpreti, negli stessi anni conduce il programma radiofonico Quelli che la radio su Radio 2 Rai e si dedica al teatro. Negli anni Novanta effettua lunghe tournée di concerti di grande successo all’estero, ritornando in Italia nel 1999. Dal 2008 ricopre la carica di Gran Cadì del Sultanato dello Swing, nel 2011 pubblica il libro dal titolo “Un trattore arancio” e nel 2016 ottiene il Premio Civilia Canzone d’Autore, in questi anni ha continuato con successo la sua attività di cantautore con concerti in Italia e all’estero.