
Un nome di grande prestigio questa sera alla rassegna letteraria Libri Sotto la Loggia di Noli, dove sarà ospite il celebre psicologo Massimo Recalcati.
La rassegna letteraria è organizzata dal Comune di Noli, dalla Biblioteca Civica Angiola Milella e da Ponti di Parole e, nel corso degli anni, è diventato un appuntamento culturale imperdibile per l’estate di Noli e, in generale, del Savonese e della Riviera di Ponente. Massimo Recalcati presenterà, questa sera alle ore 21 in Piazza Chiappella, il suo nuovo libro dal titolo “La legge della parola” pubblicato da Einaudi.
Massimo Recalcati, nato a Milano nel 1959, è uno dei più noti psicologi, psicoanalisti e saggisti a livello nazionale, il suo lavoro nella psicoanalisi è incentrato soprattutto sulla psicopatologia dei disturbi del comportamento, focalizzandosi in particolare sulle dipendenze patologiche, sul panico, sulle depressioni e sulle psicosi latenti. Ha al suo attivo numerosi saggi pubblicati dal 1991 ad oggi, diversi lavori per la televisione per Rai e Sky, nonché collaborazioni in campo musicale e teatrale. Ha ottenuto il Premio Hemingway di Lignano Sabbiadoro nel 2017, l’Ambrogino d’Oro del Comune di Milano nel 2018 e il Premio Una finestra sui due mondi al Festival dei Due Mondi di Spoleto nel 2021.