
Un’altra grande soddisfazione per l’equitazione ligure, che ha conquistato una medaglia d’argento con Anna Ruggeri, in forza all’Horse Club Rapallo in binomio con il suo fidato Dakotah 2 ai Campionati d’Europa Giovanili di salto ostacoli.
I Campionati si stanno svolgendo in questi giorni al Centro Ecuestre Oliva Nova nella cittadina di Oliva presso Valencia in Spagna. La squadra italiana è salita sul podio dopo un tirato barrage con la Francia, dove la squadra Children ha conquistato una medaglia d’argento davvero splendida, bissando così il secondo posto ottenuto all’Europeo dello scorso anno.
I giovani cavalieri del tecnico Piero Coata e del capo equipe Marco Bergmoni hanno montato in maniera davvero impeccabile, firmando tre percorsi netti con Giovanni Vincoli in binomio con Quitana VDV, Lavinia Lo Bosco in binomio con Ocean, Anna Ruggeri appunto in binomio con Dakotah e Enrico Santoni in binomio con Katrin. I quattro giovani cavalieri hanno affrontato il barrage, chiuso con quattro penalità, che ha permesso al Team Italia di vincere l’argento davanti alla Francia e di concludere dietro solamente alla Germania, che concluso con zero penalità. Una grande soddisfazione è stata espressa dalla FISE Liguria, che si è detta orgogliosa dei propri grandi atleti.